Venerdì 7 aprile alle 18,30 nuova presentazione alla libreria Il Mondo dei Libri

POGGIBONSI. Venerdì 7 aprile alle 18,30 nuova presentazione alla libreria Il Mondo dei Libri di via Sardelli. Sarà presente Marilù Mengoli con “Piggasus e il Pianeta VegAmo” (Laurum Editrice), un viaggio per adulti e ragazzi alla scoperta dei modi migliori per mantenersi in forma fisica e mentale, trovando dentro di sé la motivazione per il cambiamento. Il libro racconta personaggi in cui i bambini si possono riconoscere e personaggi di fantasia, come il maialino alato Piggasus. Condotti per mano dal filo del racconto e dai colori delle belle illustrazioni, i bambini, ma non solo, si ritroveranno con tante informazioni importanti e una forma di consapevolezza diversa.
Il libro. “Come dovremmo diffondere tutto ciò che abbiamo imparato?” chiese Filippo alla Sacerdotessa. “Spiegare, quasi sussurrare. Sorridere. Non giudicare. Accogliere, anche se l’altro ancora non comprende. Non si può insegnare la compassione, ma si può pian piano farla emergere, perché è in ogni uomo, solo che l’ha dimenticato”. Tutte le notti Cordelia e Filippo vanno con “Piggasus sul pianeta VegAmo”, dove la Sacerdotessa Kamin insegna loro le regole di una corretta alimentazione, rivelando i segreti per rimanere in salute nel tempo. Intanto i ragazzi devono affrontare le insidie nascoste nella loro scuola e difendere l’anziana Rosina da nemici che vogliono impossessarsi della sua piccola bottega di ortofrutta. Sarà vero che al suo posto vogliono mettere un PorKettaPiù? E cosa ha a che fare il professor Moschin con tutto questo? Riusciranno i nostri eroi ad essere all’altezza del compito che è stato loro affidato?
Marilù Mengoni è biologa nutrizionista e dottoressa in Psicologia, consigliere dell’A.M.I.K. (Associazione Medica Italiana Kousmine) e membro del Comitato Scientifico di AssoVegan.