Guiderà il prossimo Direttivo comunale: "saremo attenti su sagre e sicurezza". Sede intitolata alla memoria di Angiolo Terrosi

SINALUNGA. La scadenza del Direttivo comunale Confesercenti di Sinalunga porta ad una riconferma: quella di Roberto Meianti. Sarà ancora lui, titolare di un negozio di ferramenta a rappresentare l’associazione di categoria nel contesto locale per i prossimi 4 anni. La conferma di Meianti è quanto espresso dall’assemblea dei soci che per l’occasione ha anche deciso di intitolare la sala riunioni alla memoria di Angiolo Terrosi, storico primo Presidente comunale scomparso agli inizi del 2017.
“Contenimento del fenomeno-sagre, e salvaguardia della sicurezza saranno i primi temi di impegno per il nostro nuovo mandato – ha anticipato il nuovo Presidente – alle istituzioni comunali continueremo a chiedere un approccio non semplicistico al tema delle manifestazioni di piazza, che devono essere sempre più attinenti alle peculiarità del territorio e non pure scusa per fare somministrazione di alimenti in modo agevolato. In più, negli ultimi tempi si è percepito maggiormente il rischio di furti e di altre minacce per la sicurezza degli esercizi commerciali; la posizione di Sinalunga comporta la necessità di aumentare l’attenzione su questo aspetto, nell’interesse di tutti”.
Assieme a Meianti faranno parte del nuovo Direttivo comunale di Confesercenti Massimo Terrosi Silvano Fontani, Marcellino Posani, Stefania Volpi, Gabriele Barberi, Gianfranco Cortonesi, Luciano Lorenzoni, Mario Liccardi, Demetrio Papagni e Francesca Tiezzi.