Vedovotto: "Mondovì ci ha sempre messo in difficoltà"
SIENA. Iniziano i playoff, il momento più “caldo” e importante della stagione. Siena ci arriva dopo un lungo cammino fatto da 28 gare in campionato, con 21 vittorie e sette sconfitte, un ruolino di marcia che ha permesso alla formazione di coach Paolo Tofoli di vincere il girone bianco della fase iniziale della stagione e poi di arrivare seconda nella successiva Pool Promozione. Questa stagione ha già offerto il momento storico della vittoria della Coppa Italia di Serie A2, un successo conquistato lo scorso 29 gennaio a Casalecchio di Reno.
Ora prende il via la fase dei playoff del campionato. Siena affronta nei quarti il Vbc Mondovì e gara1 si gioca al PalaEstra domenica 26 marzo alle ore 18 (un match sponsored by Gailli snc). Sono partite decisive per determinare quale sarà la squadra che potrà accedere alla SuperLega nella prossima stagione.
Alla vigilia dell’incontro ha parlato lo schiacciatore della formazione biancoblu, Filippo Vedovotto: “Ora inizia la parte più bella del campionato – commenta il numero 4 di Siena –. Il nostro grande obiettivo è quello di arrivare in alto e vincere questo campionato. Ora ci giochiamo tutto e dovremo riuscire a mettere in campo quello che abbiamo preparato fino a questo momento. Mondovì è una squadra molto forte, nonostante le vittorie che abbiamo ottenuto contro di loro in questa stagione devo dire che ci hanno sempre messo in grande difficoltà. Dovremo riuscire a fare bene il nostro gioco e rimanere concentrati perché in gare come questa non si può sbagliare. In frangenti simili entra in gioco anche la tensione, ora si può anche sbagliare una gara però questo pesa molto di più. Noi dovremo riuscire a fare del nostro meglio per offrire una grande prestazione”.
I quarti di finale si disputano al meglio delle tre gare. Domenica 26 marzo si gioca gara1; sette giorni dopo, domenica 2 aprile, i due team andranno in campo in Piemonte per gara2, mentre l’eventuale gara3 è in programma al PalaEstra mercoledì 5 aprile.
Il Vbc Mondovì di coach Barisciani si affiderà al suo opposto Matteo Paoletti e allo schiacciatore Matteo Bolla, certamente i suoi giocatori più rappresentativi. La coppia di centrali Parusso e Picco coniuga esperienza ed esuberanza giovanile (Picco compirà 23 anni tra pochi giorni). Cortellazzi è un palleggiatore di esperienza, così come di esperienza e solidità è anche il libero Prandi.
La prevendita è attiva online sulla piattaforma CiaoTickets. La biglietteria aprirà anche domenica 26 marzo dalle 10 alle 13 e dopo questo orario non sarà più possibile effettuare la prelazione. Gli abbonati potranno usufruire della riduzione sul biglietto a 7 euro. Per acquistare i biglietti per la gara1 dei quarti di finale dei playoff sarà possibile recarsi in biglietteria anche dalle ore 14,30 fino all’inizio della sfida.