![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2017/03/Orlando_Andrea_PD.jpg)
MONTERONI D’ARBIA. È nato anche a Monteroni d’Arbia il comitato a sostegno della candidatura di Andrea Orlando a segretario del Pd. Si è tenuta infatti nei giorni scorsi un’assemblea pubblica a Monteroni dove sono intervenuti il consigliere regionale Simone Bezzini ed il vicesindaco Alberto Taccioli. Molti i monteronesi presenti che hanno voluto costituire un comitato di sostegno alla candidatura dell’attuale ministro della Giustizia.
“Con Orlando – spiega Taccioli – siamo convinti di andare nella giusta direzione verso un nuovo riformismo, verso un partito che ritrovi un canale diretto con chi ha bisogno di aiuto, con chi è rimasto indietro nella globalizzazione, un partito che parli a chi non ce l’ha fatta e fa fatica ad andare avanti, con chi soprattutto ha perso fiducia nella politica, nella rappresentanza e nella forma stessa del Pd. La candidatura di Orlando a segretario sicuramente si caratterizza per questa forte attenzione al sociale, a quella fetta di popolazione che non si sente più rappresentata dal nostro partito nel difendere i propri diritti e nell’offrirsi come ancora in un momento difficile. Il Pd deve tornare ad essere centrale nella vita non soltanto dei suoi iscritti ma di tutto il Paese”.
Chi fosse interessato ad aderire al comitato di Monteroni per Andrea Orlando segretario può contattare Alberto Taccioli (3474086498).