MONTERONI D’ARBIA. I Carabinieri della locale stazione nel corso di un servizio perlustrativo, in corso ieri (21 marzo), ha arrestato intorno alle 24 per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un uomo, nato nel 1996, residente a Monteroni, pregiudicato con precedenti specifici in materia di droga.
L’uomo, controllato a bordo di un’auto condotta da un coetaneo, residente a Monteroni, in seguito alla perquisizione, è stato trovato in possesso di 7 grammi di cocaina e di 28 grammi di marijuana già suddivise in dosi. Il giovane era monitorato da diversi giorni in seguito della notizia di fonte confidenziale secondo cui avrebbe ripreso a spacciare a Siena e dintorni.
Il conducente della vettura è stato immediatamente rilasciato, non essendovi la prova che fosse a conoscenza del fatto che il coetaneo trasportasse quelle sostanze e che pertanto volesse in qualche modo favorirlo. Le sostanze sono state sottoposte a sequestro ed inviate per le analisi tossicologiche al laboratorio analisi sostanze stupefacenti dei Carabinieri di Firenze.
Lo spacciatore è stato associato alla casa circondariale di Siena a disposizione della Procura.