Pinassi: "Ringraziamo il PD per averle evidenziate"
SIENA. “Siamo orgogliosi di essere il gruppo consiliare che, più di tutti, utilizza le sale del Comune per i propri eventi pubblici – dichiara il consigliere Michele Pinassi del MoVimento Siena 5 Stelle – a dimostrazione di come la priorità, per noi, sia la massima trasparenza e il coinvolgimento dei cittadini, tutti. Tutte le nostre riunioni, che trattano tematiche della città, sono aperte ai cittadini, anche per raccogliere i loro suggerimenti e le loro idee, come spesso è successo. Non è nel nostro stile riunirsi a porte chiuse in luoghi privati, perché il coinvolgimento dei cittadini e la democrazia partecipata rimangono i cardini su cui poggiamo le nostre azioni in Consiglio Comunale”.
“Ringraziamo pertanto il PD, campione di finanziamenti pubblici ma anche privati (vedi i contributi dei nominati nei vari Enti e Aziende) che, con la sua interrogazione rivolta alla sua stessa Giunta (sic!), ha permesso di evidenziare come il MoVimento Siena 5 Stelle non attinga al fondo per i gruppi consiliari ed utilizzi, più di altri, lo strumento delle assemblee pubbliche per le proprie attività. Senza scordare, solo per fare un ulteriore esempio, che i due portavoce in Consiglio Comunale del Movimento Siena 5 Stelle sono gli unici a rinunciare al privilegio degli inviti alle bifore di Palazzo Pubblico in occasione del Palio, cedendole volentieri ad associazioni onlus del territorio.”
“Inoltre, per fugare ogni dubbio e sospetto – conclude il consigliere Pinassi -, è bene chiarire che il MoVimento Siena 5 Stelle non ha le chiavi di Palazzo Patrizi, ma richiede l’autorizzazione prima di ogni assemblea, motivando l’utilizzo della sala nella richiesta stessa, che presentiamo agli uffici preposti come da Regolamento d’uso. Autorizzazione che deve essere concessa dall’Amministrazione stessa, attualmente del PD”.
Approfittando dell’occasione, vogliamo invitare tutti i cittadini interessati, compresi i consiglieri della maggioranza, alla nostra prossima riunione pubblica presso la Sala di Palazzo Patrizi nella serata di giovedì 16 marzo dalle ore 21:00 in poi, dove tratteremo il tema della Fondazione MPS, della viabilità senese e molti altri argomenti legati al bene della Comunità.
MoVimento Siena 5 Stelle