A Colle si presenta il libro "Alla Macchia Sempre": l'evento apre la commemorazione del 73esimo anniversario dell'Eccidio di Montemaggio

COLLE DI VAL D’ELSA. Sabato 11 marzo alle ore 9,30 all’interno dell’Aula Magna del Plesso scolastico Scuole Secondarie Secondo Grado in Viale dei Mille a Colle di Val d’Elsa, alla presenza del professor Pietro Clemente e del professor Alessandro Orlandini, si terrà la presentazione del libro “Alla Macchia Sempre”, dialoghi di una vita tra fascismo e democrazia. Si tratta di una serie di conversazioni con Vittorio Meoni che danno origine a questo volume dove il protagonista stesso racconta la sua vita “dall’infanzia alla maturità e alla pensione”.
L’evento apre le celebrazioni per il 73esimo anniversario dell’Eccidio di Montemaggio ed è organizzato in collaborazione con i Comuni di Barberino Val d’Elsa, Casole d’Elsa, Certaldo, Gambassi Terme, Monteriggioni, Poggibonsi, San Gimignano, Radicondoli e l’amministrazione comunale di Colle di Val d’Elsa, quest’anno nel ruolo di ente capofila. Hanno dato il patrocinio all’evento anche l’Anpi nazionale, Provinciale e della Valdelsa, l’Istituto Storico della Resistenza Senese e dell’Età Contemporanea, la Provincia di Siena e la Regione Toscana. Gli eventi proseguiranno il 21 marzo con il Consiglio comunale in adunanza aperta e il 26 marzo, con la giornata ufficiale di commemorazione, che si concluderà come da tradizione a Casa Giubileo.