CHIUSI. L'Istituzione Teatro Mascagni e il Direttore Artistico del Festival Orizzonti della Città di Chiusi, Manfredi Rutelli, affidano la chiusura di questa ottava edizione-record di quasi 6000 presenze alla rinnovata collaborazione con la prestigiosa Fondazione Accademia Musicale Chigiana Onlus.
"Un'edizione – afferma con soddisfazione il Presidente Marco Mercanti, sostenuto appieno dalla Direzione Artistica, dall'intero Consiglio dell'Istituzione, dal Vicesindaco della Città di Chiusi Bardini, dall'Assessore alla Cultura Gherardi e da tutta l'Amm.ne Comunale – che ha visto spettacoli davvero eccellenti, di professionisti nazionali e internazionali ma anche risorse locali: tutte le attività, non solo gli spettacoli, hanno registrato il tutto esaurito grazie anche ai preziosi partner. Posso affermare che data l'eterogeneità di provenienza e di età dell'attento pubblico,il nostro Festival si riconferma importante non solo per Chiusi ma per l'intero territorio".
Domani (14 agosto) alle ore 21.15 al Teatro Comunale P. Mascagni, quindi, per la serie di incontri “Maestri Chigiani in Terra di Siena”, il concerto del violinista Boris Belkin accompagnato dall'Orchestra Regionale Toscana, magistralmente diretta dal Maestro Francesco Pasqualetti e, alle ore 23.30, con partenza da Piazza Duomo, un inedito Tour della Città di Porsenna al chiarore di luna, per scoprire una Chiusi magica e leggendaria: la visita guidata, gratuita ma con prenotazione obbligatoria, al Museo Civico “La Città Sotterranea” e al Labirinto di Porsenna offrirà, a tutti coloro che lo vorranno, l'opportunità di godere, in via eccezionale, delle ricchezze della Città, complici la luna e i “Racconti e Suoni” di un territorio esclusivo ed unico.