
SOVICILLE. Nell’ambito della rassegna “Venerdìlibri 2017 Leggere e Sognare” organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Sovicille in collaborazione con l’Associazione Turistica Pro Loco di Sovicille ed insieme al Gruppo Scrittori Senesi – venerdì 10 marzo alle ore 17,30 – presso la biblioteca “Idilio Dell’Era” si terrà il secondo degli otto eventi in programma.
Gli autori, a confronto, presenteranno due volumi.
Il primo, intitolato “Cubalibro”, racconta di due donne agli antipodi le cui vite si intrecciano a seguito di eventi incredibili che ne ribaltano i ruoli mentre l’autrice – Annacarla Cocco – indaga le sfumature della loro personalità che si altalenano fra l’io, l’es e il super io concludendo con un finale a sorpresa.
Il secondo, “Occhi di sale” scritto da Massimo Granchi, è un romanzo di formazione ambientato in Sardegna che attraverso l’adolescenza, la giovinezza e la maturità traccia lo sviluppo dell’amicizia fra i tre protagonisti dall’indole molto diversa indagando le dinamiche dei loro rapporti e le traversie che scuotono il loro profondo legame.
Al termine ci sarà un brindisi con gli autori.
La cittadinanza è cordialmente invitata a partecipare all’iniziativa.