Ka nazionale israeliana vince contro la Corea del Sud, nel 2010 fece suo il memorial Scialoja
MONTERIGGIONI. Chi ha frequentato il batti e corri senese negli ultimi anni non può certo dimenticarsi della presenza della Nazionale israeliana, presente con le rappresentative “Under 12” nel 2009 e nel 2010 al “Memorial Scialoja”.
La Nazionale israeliana, lunedì mattina (ora italiana), ha scritto la storia, superando nella partita inaugurale del World Baseball Classic per 2 ad 1 al 10′ inning (prima ripresa supplementare) la Corea del Sud a Seoul (gara trasmessa in Italia in diretta da Fox Sports).
Nella foto dei festeggiamenti finale, con gli israeliani festanti in campo con la bandiera con la Stella di Davide, c’erano anche Yaron e Margo, dirigenti presenti a Siena nelle due edizioni.
Ovviamente al World Baseball Classic 2017 nessuno dei giocatori israeliani visti a Siena è tra coloro che incrociarono mazze e guantoni a Castellina Scalo.
La Nazionale italiana, inserita nel girone con Messico, Portorico e Venezuela, esordirà invece al WBC nella notte tra giovedì 9 e venerdì 10 marzo contro il Messico a Guadalajara (Mes). Fox Sports (canale 204 di Sky) trasmetterà in diretta tutte le partite dell’Italia, le semifinali, le finali, ed alcuni match degli altri gironi, cominciando dalla sfida d’esordio contro il Messico programmata nella notte tra giovedì 9 e venerdì 10 marzo (ore 3 italiane). L’11 ed il 12 marzo gli azzurri scenderanno in campo contro Venezuela prima, Portorico poi. Orari più confortevoli ed appuntamento in prime time su Fox Sports Plus (canale 205).