SIENA. Continua la preparazione in vista della partita di campionato valida per il quinto turno della Pool Promozione. Il match sarà giocato domenica 26 febbraio alle ore 18 contro la Monini Spoleto.
Il team umbro è sceso in campo anche ieri sera, e ha sconfitto la Sigma Aversa con il punteggio di 3-1, raggiungendo in questo modo quota 25 punti in classifica. Siena di punti ne ha invece 23, ma ha giocato una gara in meno: la partita della quarta giornata, che vedrà i senesi impegnati a Bergamo contro la formazione locale, è stata infatti posticipata e verrà disputata mercoledì 1 marzo alle ore 20,30.
I biancoblu intanto si stanno allenando in vista di quello che è un vero e proprio big match, tra le due squadre che nella prima fase hanno vinto i rispettivi gironi. “Contro Mondovì abbiamo giocato bene – commenta il centrale Vincenzo Spadavecchia –, ci serviva una buona prestazione dopo che contro Civita Castellana non avevamo reso al meglio ed eravamo usciti sconfitti da quel match. Siamo stati mentalmente dentro la sfida, non ci siamo distratti un attimo, e dopo avere perso il terzo set ci siamo ripresi vincendo il quarto. Fino ad oggi abbiamo sbagliato veramente poco e nei momenti più delicati abbiamo sempre risposto alla grande”.
Spadavecchia si concentra ora sulla Monini: “Spoleto ha un’ottima squadra – afferma il centrale dei senesi –. Mi vengono subito in mente Morelli e Joventino, grandi giocatori. Sarà difficile e stimolante giocare contro di loro. In questa Pool Promozione ogni gara è difficilissima e la classifica è molto corta. Giochiamo ogni tre giorni, rispetto alla prima fase c’è poco tempo per allenarci ma stiamo facendo un grande lavoro grazie al nostro ottimo staff. Credo che il trucco quando si hanno tanti impegni così ravvicinati sia quello di rimanere compatti e uniti e di allenarsi bene ogni giorno pensando a quelli che sono gli obiettivi che si vogliono raggiungere. Fino ad ora abbiamo vissuto dei momenti esaltanti in questa stagione, penso soprattutto alla vittoria della Coppa Italia e all’istante in cui Pippo Vedovotto ha messo a segno l’ultimo punto di quella partita”.
Per acquistare i biglietti per poter assistere alla partita la prevendita è già attiva online su Ciaotickets e nei punti vendita autorizzati. Al PalaEstra la biglietteria aprirà domenica 26 dalle 10 alle 13 e dalle 14,30 in poi. Sono validi gli abbonamenti effettuati ad inizio stagione.
In questo fine settimana Siena scenderà in campo in occasione delle gare di sabato 25 e domenica 26 febbraio a sostegno della decima “Giornata delle Malattie Rare”, che si celebra in tutto il mondo l’ultimo giorno di febbraio. L’impegno della Lega Pallavolo in questa particolare campagna di sensibilizzazione a fianco di Uniamo (Federazione Italiana Malattie Rare Onlus) si rinnova per la nona stagione consecutiva, confermandosi un importante appuntamento di partecipazione sociale per tutti gli appassionati della pallavolo.