Il 4 marzo una cena con asta di opere di prestigiosi artisti
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/cut1340110989889.jpg)
SIENA. Il piacere di stare insieme, sentire buona musica, gustare prodotti tipici locali e… fare del bene! Questi gli ingredienti del Galà di Beneficenza organizzato da Siena Ail (Associazione Italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma), che si terrà il prossimo 4 marzo nella sala della Suvera dell’Accademia dei Rozzi di Siena.
L’appuntamento ha uno scopo ben preciso: raccogliere fondi per migliorare il confort negli spazi dedicati alle cure chemioterapiche del Day Hospital dell’UOC Ematolgia delle Scotte. Con questo obiettivo i volontari dell’associazione si sono mobilitati per dare vita ad un evento che potesse contenere i preziosi contributi arrivati dalla città.
La cena a buffet, allestita dai volontari con la supervisione dello Chef Jacopo Rosati, presenterà i prodotti di qualità offerti dal Consorzio Agrario di Siena, dalla Pasticceria Pierini, dall’azienda Morbidi e dall’azienda Clean Accent e della Lavanderia Senese. La band “Ciao Max” allieterà la serata.
Il clou dell’evento sarà l’asta benefica organizzata grazie alla generosa adesione di artisti molto noti a Siena. Le opere sono state offerte da Turi Alescio, Laura Brocchi, Alessandro Grazi, Alberto Inglesi, Pierluigi Olla, Al Valenti e Vasco Valacchi.
Ad ogni partecipante alla serata sarà donato un libro di pregio offerto dalla Fondazione Monte dei Paschi di Siena.