Un penalty al 38' del secondo tempo condanna i bianconeri
PISTOIESE: Feola, Priola, Benedetti, Rovini (19’st Bellazzini), Gyasi (45’st Proia), Minotti, Hamlili, Piccoli, Guglielmotti, Fissore, Sparacello (35’st Colombo). All. Remondina. A disp. Albertoni, Sammartino, Pandolfi, Colombini, Luperini, Varano, Tomaselli.
ROBUR SIENA: Moschin, Rondanini, Freddi, Ghinassi, Iapichino, Ciurria (16’st Grillo), Steffè, Gentile, Vassallo (32’st Saric), Marotta, Bunino (20’st Jawo). All. Scazzola. A disp. Di Stasio, Ivanov, Panariello, Romagnoli, Guerri, Bordi, Stankevicius, Secondo.
Arbitro: Sozza di Seregno. Assistenti: Trinchieri di Milano e Martinelli di Seregno
Ammoniti: Piccoli, Gyasi, Hamlili, Vassallo, Ghinassi
Reti: 38’st Colombo (rig.)
SIENA. In sala stampa questo il commento dell’allenatore Scazzola: “Non siamo sicuramente contenti del risultato, è stata una partita equilibrata e noi siamo stati un po’ ingenui. È vero che avevamo tanti giovani in campo però in alcune situazioni potevamo essere più incisivi, siamo stati poco smaliziati. C’era però un rigore evidente su Marotta nel primo tempo, tra darlo a noi e regalarlo a loro la partita cambia. Possiamo fare comunque meglio. Con il Racing non sarà facile come non lo è stato con il Prato, arriva da due vittorie consecutive. Dobbiamo fare bene noi indipendentemente dall’avversario che abbiamo di fronte”.
Queste invece le dichiarazioni di Dennis Iapichino: “Il rigore? Ho messo il piede, lui ha spostato la palla e poi è scivolato, ha guardato l’arbitro che ha fischiato rigore. A parte gli episodi dobbiamo fare meglio noi, cercando di segnare quando abbiamo le occasioni. Stiamo lavorando bene in settimana, dobbiamo dare sempre il massimo e pensare già alla prossima partita. La classsifica è corta, dobbiamo pensare partita per partita e cercare sempre di ottenere i tre punti”.