Sabato 18 Febbraio arriva ad Acquaviva una commedia brillante a cura della Compagnia Teatrale Arca di Trevi
MONTEPULCIANO- Un altro weekend all’insegna del divertimento al Teatro dei Concordi di Acquaviva, con il nuovo appuntamento del Festival Nazionale del Teatro Amatoriale, organizzato dall’associazione “Il Fierale”. Il terzo appuntamento con la rassegna teatrale è fissato per sabato 18 febbraio alle ore 21:15 con lo spettacolo “Il Povero Piero” messo in scena dalla Compagnia Teatrale Arca della provincia di Perugia.
La Compagnia Teatrale Arca nasce nel 1980 da un gruppo parrocchiale di Borgo Trevi, mettendo in scena la parodia della celebre opera del Manzoni. Il nome viene adottato a testimonianza della volontà del fondatore di considerare la compagnia come un’enorme nave nella quale tutti possono salpare alla scoperta dell’affascinante mondo del teatro. Nel corso degli anni la compagnia ha avvicinato continuamente nuovi aspiranti attori, dai più piccoli ai più grandi, partecipando a rassegne regionali e nazionali e ricevendo numerosi premi e riconoscimenti.
“Il Povero Piero” è una commedia di Achille Campanile caratterizzata da comicità ricercata e intelligente, con personaggi sopra le righe e situazioni grottesche che ruotano attorno alla figura di un caro estinto. La trama in breve: una famiglia viene sconvolta dalla scomparsa di Piero e dal ritrovamento delle sue ultime volontà. Il defunto dà ordine che si dia notizia della sua morte solamente una volta avvenute le esequie. La vedova, le amiche e le persone che vivevano in casa con Piero dovranno lottare contro parecchi imprevisti per tenere celata la sua scomparsa.
I biglietti per lo spettacolo sono disponibili in prevendita o in prenotazione anche presso il negozio “Arredo Culicchi” in via F.lli Braschi 71, Acquaviva di Montepulciano (dalle ore 17 alle ore 19) o al numero di telefono 0578 767562