Sabato 11 febbraio il terzo e ultimo spettacolo della rassegna teatrale dedicata ai bambini e alle famiglie curata dall’Associazione culturale Timbre

SIENA. Sabato 11 febbraio alle 16.30 nella sala SET del Teatro Politeama di Poggibonsi arriva “L’omino del pane e l’omino della mela” con gli attori della compagnia milanese “I Fratelli Caproni”.
Due buffi personaggi, mezzi cuochi e mezzi clown, creatori di storie fantasiose e di ricette, hanno deciso di preparare un ricco pranzo a tutti i bambini spiegando loro i segreti dei cibi più buoni e la loro realizzazione.
Ma uno dei due, molto sbadato, ha comprato solo una pagnotta e una mela.
Così, tra una ricetta un po’ speciale e divertentissimi numeri di clownerie, i due iniziano un viaggio fantasioso all’interno dei cibi, fino ad entrare nel pane dove incontrano un buffo omino – l’Omino del pane appunto – che abita nella pagnotta e che non vuole saperne di farsi affettare. Tra gag e pantomime, musiche divertenti e interazioni con il piccolo pubblico, i due cuochi-clown scoprono che questi magici omini abitano anche nelle mele, nelle banane, in tutti i frutti, in tutti i cibi più strani e accompagnano i bambini nel mondo del cibo alla scoperta dei mille segreti contenuti in tutti gli alimenti.
“Con questo spettacolo, – afferma Luca Losi per l’Associazione Timbre – si conclude una rassegna che ha avuto anche in questa edizione un grandissimo riscontro e un alto gradimento da parte del pubblico, un pubblico affezionato che è tornato ed ha affollato gli appuntamenti, un tutto esaurito quello dello scorso sabato 4 febbraio come si prevede succederà per lo spettacolo della compagnia “ I Fratelli Caproni” viste le tantissime richieste arrivate e quelle che stanno tuttora arrivando.”
Ideata dall’Associazione culturale Timbre, con la convinzione che il teatro rimane uno dei luoghi formativi più importanti, la rassegna ha visto generazioni di bambini divertirsi, commuoversi, ridere, scherzare, partecipare e soprattutto avvicinarsi al teatro. Tutto questo non è mai solo puro intrattenimento ma sempre e soprattutto un eccellente veicolo per trasportare emozioni, idee, confronto e crescita, perché è proprio da piccoli che si prendono le buone abitudini.
“Teatro a Merenda é una rassegna teatrale curata dall’Associazione culturale Timbre e promossa dal Comune di Poggibonsi e dalla Fondazione E.l.s.a.
La rassegna “Teatro a Merenda” è promossa dall’Associazione culturale Timbre e dall’’Amministrazione comunale di Poggibonsi in collaborazione con la Fondazione E.L..SA. La rassegna è inserita come fuori abbonamento della più ampia stagione del Teatro Politeama e del circuito dei Teatri della Valdelsa.
Informazioni e prenotazioni: info@timbreteatroverdi.it www.timbreteatroverdi.it
Pagina Facebook: TeatroVerdi Associazione Timbre
La sala S.E.T. è in Via Trento a Poggibonsi (Siena).