CASTELNUOVO BERARDENGA. . Dal Partito Democratico riceviamo e pubblichiamo.
“C’e’ molta soddisfazione a Castelnuovo Berardenga, dopo l’Assemblea aperta del PD svoltasi qualche giorno fa a San Gusmè. La grande partecipazione, ed il costruttivo dibattito scaturito durante i lavori, hanno confermato che la tematica scelta dal Partito Democratico locale, e cioè quello di ripatire dal basso, con una campagna di ascolto e confronto con iscritti e simpatizzanti, ha colto nel segno.
Alla presenza di tante persone, provenienti non solo da Castelnuovo, e dei parlamentari Cenni e Dallai, dei consiglieri regionali Bezzini e Scaramelli, e del segretario provinciale del partito Silvana Micheli, si sono affrontati molti temi, che hanno riguardato non solo la politica locale , ma anche quella nazionale. Non sono mancati i riferimenti alle questioni più dibattute negli ultimi tempi, come ad esempio quelle riguardanti il capoluogo, e le future elezioni comunali di Siena. Ognuno ha espresso la propria opinione e visione, in modo franco e rispettoso delle posizioni altrui.
I tanti interventi hanno ribadito che il PD senese sente la necessità, in questo particolare momento della vita del partito, di confrontarsi, non in modo formale e superficiale, ma sostanziale. Tutti hanno sottolineato che l’unità del partito è un patrimonio che va difeso e valorizzato, pur nella diversità, spesso, delle singole posizioni.
“Il grande successo dell’iniziativa, e del nostro appello rivolto al popolo diffuso del PD – afferma il segretario comunale Roberto Bruchi – ci spinge a dare seguito a questo primo appuntamento, con una capillare attività sul territorio, che si realizzerà nelle prossime settimane. Vogliamo ripartire dal PD perché, a distanza di quasi 10 anni dalla sua nascita, ribadiamo il nostro impegno per un PD casa comune della sinistra riformista ed europea, nucleo centrale di un vasto schieramento democratico capace di ridare un futuro al nostro paese”.”