PRO PIACENZA-ROBUR SIENA 2-1
PRO PIACENZA: Fumagalli, Calandra, Bini, Bianco, Barba, Aspas, Pesenti, Pugliese (40’st Girasole), Bazzoffia, Musetti, Belotti. All. Pea. A disp. Bertozzi, Sane, Sall, Martinez, Cardin, Girasole, Gomis, Ferrara, Marra, Cassani.
ROBUR SIENA: Moschin, D’Ambrosio, Stankevicius, Ghinassi, Iapichino, Grillo (16’st Saric), Castiglia (16’st Gentile), Guerri, Vassallo, Marotta (33’st Bordi), Bunino. All. Scazzola. A disp. Ivanov, Florindi, Panariello, Romagnoli, Rondanini, Mendicino, Terigi, Secondo.
Arbitro: Diego Provesi di Treviglio. Assistenti: Dario Cucumo di Cosenza e Gianluca D’Elia di Ozieri
Marcatori: 19’pt Musetti, 24’pt Bunino, 48’st Barba
Ammoniti: Stankevicius
Espulsi: Iapichino
SIENA. Dopo essere riuscita a recuperare lo svantaggio, la Robur viene beffata al 93′ dal un destro di Barba, che regala la vittoria al Pro Piacenza, nella partita di recupero della 19esima giornata. La gara si doveva disputare il 18 dicembre scorso, ma fu rinviataa per nebbia.
Il commento di Cristiano Scazzola: “La Pro Piacenza ha fatto la partita che doveva fare, sono stati cattivi ed aggressivi. Sapevamo che andavamo incontro a questo ma non ci siamo fatti trovare pronti. Inoltre prendere gol a 10 secondi dalla fine in inferiorità numerica a maggior ragione non deve succedere. L’espulsione? Nella non brillante prestazione di oggi può aver influito però oggi a parte le due occasioni dei primi dieci minuti abbiamo fatto dei passi indietro rispetto alle partite precedenti. Oggi non si può essere contenti, non solo del risultato. Abbiamo commesso molti errori, voltiamo pagina e pensiamo alla partita di domenica dove dobbiamo provare a vincere e recuperare i punti persi oggi”. Queste invece le parole di Cristian Bunino, autore oggi del sesto gol in campionato: “Sicuramente loro hanno messo più cattiveria per vincerla, abbiamo sbagliato l’approccio alla gara e l’atteggiamento, anche se a mio avviso c’è stata un’espulsione ingiusta. Loro hanno avuto più occasioni di noi, potevamo però portare a casa il punto. Dobbiamo rimboccarci le maniche e ripartire a lavorare da domani in vista della partita di domenica. Il gol? Mi ha messo una bella palla Guerri, è stata una bella azione, peccato che avendo perso non sia servito a nulla”.