I bambini, veri protagonisti della giornata, avranno modo di ballare, cavalcare sui pony, giocare ed assistere alla costruzione di giochi in legno
TORRITA DI SIENA. L’anno che si è appena aperto presenta delle novità. Dopo la buona riuscita dei Mercatini di Natale, infatti, la Pro Loco di Torrita, in collaborazione con la Contrada La Stazione e la Fondazione Torrita Cultura, organizza per la prima volta i Mercatini della Befana.
L’iniziativa è patrocinata dall’Amministrazione Comunale, sempre sensibile a tali manifestazioni.
A Torrita Stazione il 6 gennaio (dalle ore 10,00 alle ore 19,00) in Piazza Monsignor Turchi (già della Libertà) verranno allestiti alcune bancarelle in cui hobbisti,commercianti ed associazioni del territorio proporranno i loro prodotti.
Un’occasione ghiotta per poter acquistare dolciumi, cibi e doni tipici della tradizione.
L’Epifania, così come recitava un noto spot televisivo, sarà una ricorrenza Happy. I bambini, veri protagonisti della giornata, avranno modo di ballare, cavalcare sui pony, giocare ed assistere alla costruzione di giochi in legno in una bottega da falegname allestita per l’occasione. Befane ingobbite e goffe, ricoperte di fuliggine, reduci da discese impervie lungo le cappe dei camini, popoleranno la piazza e distribuiranno caramelle e dolcetti ai più buoni o carbone ai cattivi.
Il clima di festa verrà reso ancor più incantato dagli spettacoli di magia della compagnia AnimAnime Animazione di Daniela & Roberto. Come ogni Epifania che si rispetti, non potevano mancare i Re Magi (I Cavalieri del Trasimeno).
In attesa del loro arrivo, i più piccoli verranno truccati assumendo le sembianze più disparate, imitando i loro eroi o trasformandosi in folletti e principesse.