L'incidente prima delle 8 il località Pietrafitta
SAN GIMIGNANO. Un uomo di 70 di Colle Valdelsa è rimasto ucciso stamane (31 dicembre) nel corso di una battuta di caccia al cinghiale in località Pietrafitta. Il tragico errore di un compagno di battuta, G. D. di 37 anni di Monteriggioni, ha provocato la morte dell’uomo, scambiato per un cinghiale tra i cespugli.
Il 70enne aveva guadato il torrente Fosci quando è stato colpito al fianco sinistro dal proiettile sparato da G. D. con il fucile semiautomatico. I compagni di caccia sono accorsi sul posto ed hano cercato di soccorrere Anichini, intorno all 8 è stato allertato il 118, Pegaso compreso, i cui sanitari hanno effettuato le manovre di rianimazione per circa 40 minuti prima di arrendersi.
Il cacciatore che ha sparato è indagato per omicidio colposo. I Carabinieri della compagnia di Poggibonsi e delle stazioni di Colle e San Gimignano hanno effettuato il sopralluogo ed i rilievi sul luogo del tragico incidente. Il pm Nicola Marini ha stabilito che sia effettuata l’autopsia sul corpo dell’uomo colpito a morte.