"Il Babbo Natale della Misericordia" è gesto finalizzato a portare semplici doni ai bambini colpiti dal sisma

SIENA. Prosegue l’iniziativa delle Misericordie Senesi e del Magistrato delle Contrade in aiuto delle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto. “Il Babbo Natale della Misericordia”, gesto finalizzato a portare semplici doni dalla nostra città la prossima settimana, ha riscosso un incredibile successo tra i piccoli abitanti delle zone colpite dal sisma. I regali donati dai bambini di tutte le contrade, pur tantissimi, rischiano infatti di non essere sufficienti per i 650 destinatari da raggiungere.
La Misericordia di Siena coglie l’occasione per ringraziare il Magistrato e tutte e 17 le Contrade Consorelle che si sono prodigate nell’organizzazione della raccolta e comunica che sabato 17 dicembre istituirà un presidio in Piazza del Campo dalle ore 16 alle 17,30 in concomitanza con la Festa di Natale del Coordinamento del Gruppo Piccoli per consentire a quelle famiglie che non hanno fatto in tempo con la prima raccolta di portare i propri doni.
In alternativa, i regali potranno essere recapitati anche presso la sede operativa della Misericordia in Via del Mandorlo 3, sempre durante tutto il pomeriggio di sabato prossimo.