E' stato donato da Vespa Club e Comitato Carnevale alla Cripta
CHIANCIANO TERME. All’inizio del 2016, era fine gennaio, adiacente al plesso scolastico dell’Istituto Comprensivo “F. Tozzi” di Chianciano Terme, presso la palestra del polo scolastico di Via Dante, era stata installato un nuovo DAE (Defibrillatore Automatico Esterno), donato da una coppia di cittadini chiancianesi. Prima di questa installazione, nella stazione termale, con il progetto “Chianciano Terme città Cardioprotetta”, promosso da Croce Verde, condiviso e sostenuto dall’Amministrazione Comunale e da Banca Cras, erano già stati installati in aree pubbliche altri cinque defibrillatori.
A chiusura di questo 2016, il 13 dicembre alle ore 10.30 sarà presentata alla cittadinanza una nuova installazione presso la scuola primaria “M. Mencarelli”, in Via Manzoni n. 7 a Chianciano Terme. Il defibrillatore e teca da esterno, donato dall’Associazione “Vespa Club”, congiuntamente al “Comitato Carnevale alla Cripta” di Chianciano Terme, sarà collocato subito fuori dal cancello della scuola primaria, così potranno usufruirne anche coloro che si trovano e vivono nell’area adiacente. Il personale docente della scuola “M. Mencarelli” ha ricevuto l’abilitazione all’uso del defibrillatore, dopo aver effettuato corsi specifici a cura del personale dell’Associazione “Croce Verde” di Chianciano Terme.
Il progetto e l’installazione del defibrillatore sono stati seguiti dall’ufficio tecnico del Comune, congiuntamente all’assessore Damiano Rocchi, e da Francesco Moccia, che ha collaborato per la scelta del defibrillatore stesso.