Il Vigili del Fuoco sono stati impegnati nelle ricerche con varie squadre
SIENA. E’ stato ritrovato in discrete condizioni fisiche, anche se bagnato ed impaurito, Ivo M. il settantaquattrenne senese che si era smarrito ieri sera (6 dicembre), dopo essere uscito dalla propria abitazione della Strada della Coroncina per portare a fare una passeggiata i suoi cani.
Una volta allertata la sala operativa 115, i Vigili hanno messo in atto la procedura di ricerca a persona con il dislocamento nella zona dell’Autofurgone U.C.L. da dove gli operatori della Topografia Applicata al Soccorso (T.A.S.) hanno coordinato le aree di ricerca delle unità Cinofile provenienti dai Comandi di Siena e Pisa, oltre alle squadre di terra del Comando provinciale. Stamani alle unità operative che stavano operando si è unito l’aeromobile “Drago 18” del Nucleo di volo di Arezzo.
Alle 11:30 il felice epilogo della vicenda, quando Ivo è stato localizzato all’interno dell’alveo di un torrente della zona e soccorso, è stato consegnato alle cure del personale del 118 e quindi trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale Santa Maria alle Scotte in Siena.