Martedì 6 dicembre dalle ore 15 presso il Centro Commerciale PortaSiena
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/1375969425346.jpg)
SIENA. Sarà presente anche la Fondazione Musei Senesi all’incontro pubblico di approfondimento sulle opportunità del bando di servizio civile regionale che si terrà domani (6 dicembre) a partire dalle ore 15.00 presso il Centro Commerciale PortaSiena (Piazzale Carlo Rosselli n.25).
La giornata di informazione fa parte di Giovanisi, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani, in collaborazione con il Comune di Siena, ed è dedicata ai ragazzi tra i 18 e i 29 anni. Si tratta di un’occasione per avvicinare i giovani al mondo del lavoro e fare in modo che il loro contributo innovativo possa qualificare ulteriormente l’attività degli enti che li ospitano.
La Fondazione Musei Senesi ha pubblicato un avviso di selezione per 14 giovani per il progetto “Museum Angels Reoladed. Giovani in museo per una nuova cittadinanza attiva della cultura” da impiegare in iniziative di servizio civile regionale volte a valorizzare e promuovere il patrimonio culturale delle Terre di Siena. Il bando scadrà il prossimo 16 dicembre. Il servizio civile regionale avrà una durata di 8 mesi con un contributo mensile di 433,80 euro erogato dalla Regione Toscana.
Tutti i dettagli sul bando, i moduli e la documentazione necessaria per la presentazione della domanda sono consultabili sul sito www.museisenesi.org. Per ulteriori informazioni è possibile anche contattare la Fondazione Musei Senesi allo 0577 530164 da lunedì a venerdì, dalle ore 9 alle ore 13 oppure inviare una mail a cammelli@museisenesi.org