![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2016/11/m-sana-tortona-5-e1480260670106.jpg)
di Umberto De Santis
SIENA. Dalle stalle della sconfitta in casa con Legnano alle stelle delle due vittorie consecutive: a Siena occorre smaltire una certa euforia, anche perché la mancanza di Cappelletti si misurerà sul lungo periodo se non si riuscirà a provvedere con una addizione interessante nel ruolo rimasto così scoperto.
Apprezzabile la disponibilità di Bucarelli in uno spot che a questo livello non sembra il suo – la giovane età è dalla sua parte, ma la Mens Sana 1871 ha bisogno di certezze adesso – come Harrell è già da guardia oberato di compiti e di tanti minuti in campo da non poter pensare possa essere il play della stagione. Finelli è allenatore nuovo ad Agropoli e sta cercando con fatica di dare fisionomia a una squadra che divide l’ultimo posto in classifica con altre tre consorelle (Casale, Reggio Calabria, Scafati) e per questo, dovendo andare urgentemente a caccia di risultati, ancora più pericolosa in un girone dove non sembrano esserci vere squadre materasso né corazzate ammazza-campionato. In più solo la Mens Sana ha avuto la fatica infrasettimanale, mentre i cilentani arrivano da una settimana di preparazione intera e con tutti gli effettivi a disposizione.
Giulio Griccioli, allenatore biancoverde, illustra così l’avversaria in arrivo: “Veniamo da una partita che ci ha portato via molte energie, ma dovremo essere bravi a rigenerarci mentalmente perché domenica ci aspetta una partita importante. Agropoli è una squadra ben allenata da coach Finelli, che ha perso molte partite in volata, e che fa dello sporcare la partita degli avversari con diverse opzioni difensive la propria forza. Noi dovremo affrontare la partita con determinazione, coscienti del fatto che durante la gara potrebbe subentrare una minore brillantezza fisica, ma so che a darci una mano sarà il nostro grande pubblico”.
PalaEstra, domenica 27 novembre, ore 18.00. Arbitri: Brindisi, Marota, Dionisi.