Insieme Poggibonsi critica sui lavori effettuati
POGGIBONSI. La lista civica Insieme Poggibonsi interviene sulla qualità dei lavori pubblici realizzati nella nostra città da questa Amministrazione.
“Meno di un anno fa avevamo denunciato la scarsa qualità dei lavori in corso in via Borgo Marturi, lavori di rifacimento dell’asfalto, che a distanza di 11 mesi inizia già a creparsi. Le famose opere pubbliche del Sindaco appaiono sempre più rattoppi pagati cari dai cittadini. La scelta del massimo ribasso come criterio di assegnazione degli appalti, anche del 74%, porta a lavori fatti male.
Così ieri sera mezza Poggibonsi è rimasta per ore senza acqua mentre via Redipuglia era allagata. Da capire se la colpa sia delle tubazioni vecchie o della ditta che ha vinto l’appalto.
Mentre il vicesindaco con orgoglio ci ricorda che abbiamo aspettato 60 anni prima di rifare una strada, assistiamo allo sbriciolamento dell’asfalto di quella appena recuperata ed all’allagamento di quella in corso d’opera. Da quanto riferito, non era sufficiente il cemento riversato nelle fogne le settimane scorse.
Come lista civica nutriamo un forte imbarazzo per il sindaco Bussagli, pare che non riesca a farne una buona in edilizia. Comprendiamo però che non è il suo mestiere come non lo è quello di sindaco”.