Questa mattina gli studenti dell'itituto Caselli sono stati alla scuola dell'Infanzia A.M.E. Agnoletti
SIENA. Con “Ti leggo una storia”, l’iniziativa promossa dall’assessorato all’Istruzione e Pari Opportunità, per le scuole dell’infanzia comunali, proseguono gli appuntamenti per la Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia.
Gli studenti dell’Istituto professionale G. Caselli, dopo essere stati nei plessi scolastici “Mara Meoni” e “B. Vestri”, questa mattina erano alla scuola dell’infanzia “A.M.E. Agnoletti” – una scuola che quest’anno ha promosso la lettura a voce alta anche attraverso l’appuntamento “Leggere per crescere” nell’ambito dell’iniziativa Crescere Insieme – dove hanno intrattenuto i piccoli leggendo loro dei libri di storie.
Un’iniziativa fruttuosa, come l’ha definita l’assessora presente questa mattina durante le letture, perché grazie alla sinergia innescata con gli studenti della scuola superiore di Siena e la collaborazione dell’Unicef e della Biblioteca comunale degli Intronati, per la prima volta l’amministrazione celebra questa Giornata per la quale ancora molto la società civile deve fare. Troppi, infatti, i bambini e le bambine che nel mondo, comprese le società più avanzate, non sono garantiti nei loro diritti, da quelli più basilari come il cibo, le cure e l’istruzione a quelli tesi a salvaguardare le loro giovani vite.
Le prossime letture saranno effettuate domani 25 alla scuola dell’infanzia Asilo Monumento, lunedì 28 alla scuola dell’infanzia “S. Marta” e il 29 a “Raggio di sole”.