Apolloni: "È giustificato e urgente riconoscere che prima dello Stato vengono le persone e la famiglia"
SIENA. La presenza di un folto pubblico con la sala di Palazzo Patrizi stracolma, ha fornito una motivata soddisfazione per il Circolo Sena CIvitas e gli altri Movimenti e Associazioni che hanno organizzato la presenza a Siena dell’Avvocato Gianfranco Amato (Presidente dei Giuristi per la Vita), relatore sul tema “Famiglia e Riforma costituzionale”.
L’Avvocato ha brillantemente guidato i partecipanti nell’esaminare tutte le preoccupanti implicazioni derivanti da modifiche legislative già approvate o in fase di approvazione, che potranno trovare canali preferenziali a seguito delle modifiche costituzionali.
È giustificato e urgente riconoscere che prima dello Stato vengono le persone e la famiglia; una concezione socio-culturale opposta a ciò che si realizzerà se le indicazioni governative dovessero essere accolte.
Nel dibattito che ne è seguito, nei vari interventi si è sottolineato che la politica non può più essere guidata dall’economia e dai gruppi internazionali di potere che troppo spesso legano i partiti e i personaggi attualmente presenti nello scacchiere nazionale.
Oliviero Appolloni
Circolo Sena Civitas