Una serata guidata da Marco Anichini, ambasciatore 2009 in Italia
SIENA. L’Enoteca Italiana apre le porte agli “Incontri del Bureau du Champagne”, veri e propri seminari di formazione rivolti a neofiti e appassionati di uno dei vini più conosciuti al mondo, organizzati dall’ufficio di rappresentanza in Italia del Comité Champagne.
L’appuntamento, che avrà luogo presso il Bastione San Filippo della Fortezza Medicea di Siena, il giorno martedì 29 novembre 2016, con inizio alle ore 18.30, e sarà condotto da Marco Anichini, Ambasciatore dello Champagne in Italia nel 2009, proporrà un excursus a tutto tondo sulle celebri bollicine francesi – dalla storia alle fasi di elaborazione del vino, dal servizio agli abbinamenti – e una degustazione guidata di 4 prodotti diversi, in rappresentanza delle altrettante diverse anime della regione Champagne.
Per il programma completo della serata, a numero chiuso e a pagamento, e per la prenotazione alla stessa basta collegarsi al sito dedicato al seguente link: https://eventbrite.it/e/biglietti-gli-incontri-del-bureau-du-champagne-siena-29290092455