Il tema del finanziamenti dei fondi per l'assegnazione di nuovi incarichi professionali
SIENA. Riceviamo e pubblichiamo copia della lettera inoltrata dai sindacati ospedalieri ai lavoratori del settore.
“Cari colleghi, il 2015 è l’unico anno in cui è possibile l’incremento dei fondi dopo 5 anni di blocco. I vari tentativi di accordo con la Direzione Aziendale per cercare di incrementarli non sono andati a buon fine. Per questo, dopo la nostra lettera aperta, lunedì 21 Novembre incontreremo l’assessore Saccardi con l’obiettivo di superare la fase di stallo e garantire alla AOUS un livello di finanziamento dei fondi, almeno in media con quello regionale, che consenta di procedere, dopo oltre 6 anni, all’assegnazione dei nuovi incarichi professionali. E’ arrivato il momento di dire basta alle sperequazione dei fondi tra Aziende, alle discriminazioni nel trattamento economico tra professionisti di aziende diverse!
Per questi motivi le soprascritte associazioni sindacali ospedaliere ed universitarie convocano l’ASSEMBLEA GENERALE di tutto il personale medico e sanitario SSN e universitario convenzionato per giovedì 17 novembre, alle ore 13, presso l’aula 2 del Centro Didattico
Affinché arrivi un messaggio forte e chiaro e per preparare tutti insieme l’incontro con l’assessore regionale Saccardi del 21 novembre è fondamentale la presenza di tutto il personale medico e sanitario.
La nostra speranza è di trovare finalmente risposte eque alle giuste rivendicazioni che poniamo, un ultimo tentativo per evitare più aspre forme di protesta.
AAROI-Emac (Dr. Angelo Mascolo)
CIMO (Dr. Lucio Sebaste)
CNU (Prof. Walter Gioffrè)
ANAAO-Assomed (Dr. Giuseppe Marotta)
CIPUR (Prof. Walter Livi)
FASSID (Dr. Palmino Sacco)
ANAAO-SNABI (Dr. Marina Salvi)
CIPUR (Prof. ssa Anna Coluccia)
FVN/SMI (Dr. Giancarlo De Luca)
CGIL MEDICI (Dr. Salvatore Quarta)
CISL MEDICI (Dr. Paolo Rossi)
UIL-FPL (Dr. Pasquale Biandolino)”.