“Ecosistema Digitale del turismo in Regione Toscana” e “Tuscany for weddings”: le azioni di promozione del prodotto wedding regionale”
MONTEPULCIANO. “Ecosistema Digitale del turismo in Regione Toscana” e “Tuscany for weddings”: le azioni di promozione del prodotto wedding regionale” nell’area di Montepulciano: sono questi i temi dei due seminari Per un turismo sostenibile e competitivo a Montepulciano.
Il primo appuntamento dedicato a Ecosistema Digitale del turismo in Regione Toscana” si terrà MARTEDI’ 22 NOVEMBRE, in orario 15,00 -18.00 presso la Sala Consiliare in Piazza Grande,1 a Montepulciano.
Partendo dall’analisi del fenomeno del turismo digitale negli ultimi anni a livello nazionale e regionale, l’incontro permetterà di fare un excursus sul valore di questo settore e come le imprese dell’area sono presenti sui principali sistemi di commercializzazione online. Durante il seminario, verrà poi presentata quella che è la piattaforma regionale sull’ecosistema digitale sul turismo in Toscana e le opportunità che questa piattaforma presenta per gli operatori del settore e per le destinazioni dell’area.
A tenere l’incontro saranno Alessandro Tortelli, direttore scientifico del Centro Studi Turistici e Davide De Crescenzo, direttore responsabile di InToscana.it, che da sempre lavora sul web.
Il secondo appuntamento dedicato al progetto regionale “Tuscany for Weddings” si terrà lunedì 28 novembre in orario 10,00 -12,30 presso la Sala Consiliare in Piazza Grande,1.
Partendo dall’analisi del fenomeno del wedding negli ultimi anni a livello nazionale e regionale, l’incontro permetterà di fare un excursus sul valore di questo settore. Durante il seminario, verrà poi presentato il progetto regionale “Tuscany for Weddings” e le opportunità che questo progetto rappresenta per gli operatori del settore e per le destinazioni dell’area.
A tenere l’incontro saranno Ilaria Nuccio, ricercatrice del Centro Studi Turistici di Firenze e Giacomo Billi e Chiara Gheri, del Florence Convention & Visitor Bureau –Tuscany for Wedding.
I due seminari rientrano nelle attività organizzate da CST Firenze per l’Osservatorio Turistico di Destinazione del Comune di Montepulciano e sono gratuiti.
Per maggiori informazioni contattare gli organizzatori ai numeri 0578 712.258 (Luigi Pagnotta) – 0578 712.222 (Donatella Serafini) – 0578 712.220 (Grazia Torelli).