Riparte il corso che offre opportunità concrete di lavoro viste le domande in atto. Iscrizioni per il nuovo corso entro il 28 novembre
SIENA. Ancora qualche giorno per iscriversi al corso pizzaioli. C’è ancora qualche posto, per questo è possibile iscriversi fino al 28 novembre, mentre le lezioni prenderanno il via a dicembre. Riparte dunque il corso per chi vuole fare questo mestiere che continua ad essere tra i più richiesti.
Cosa studiano i pizzaioli Con la guida del maestro istruttore Giuseppe Stufani chi fa il corso per pizzaiolo studia la “Storia della pizza”, l’“Organizzazione della pizzeria”, l’“Uso e manutenzione delle attrezzature di laboratorio”. Non solo. Non potevano mancare “Ingredienti e prodotti” e fondamentali per chi vuole fare il pizzaiolo sono le “Tecniche per l’impasto”e le “Tecniche di lavorazione”. Per fare bene la pizza è importante conoscere bene anche “Gli ingredienti che compongono l’impasto”. Per concludere, “Tecniche di cottura” e “Ricette di elaborazioni”.
HACCP e consulenza per i corsisti La settima edizione del corso pizzaioli, che inizia a metà novembre, come già le precedenti, si svilupperà su un arco di 40 ore di lezione. A tutti i corsisti sarà regalata da Confcommercio l’iscrizione gratuita al corso obbligatorio in materia di igiene alimentare (HACCP). Non solo. Ai partecipanti interessati all’apertura di una nuova attività sarà offerta la prima consulenza gratuita sullo start-up d’impresa, condotta da un professionista esperto. A chi avrà svolto almeno il 70% delle ore sarà rilasciato l’attestato di frequenza. Chi è iscritto a Confcommercio potrà avere uno sconto del 15% sull’iscrizione. Le lezioni si terranno presso la nuova aula attrezzata in Cerchiaia, a Siena.
Come fare domanda. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare Saiter a Siena – Nicoletta Milano – 0577/248855, mandare un fax allo 0577/223188 o scrivere e-mail a nmilano@confcommercio.siena.it. Tutte le info sono anche nella pagina Fb di Confcommercio Siena
Per contatti stampa