SIENA. Venerdì (18 novembre) alle ore 21, all’interno del Duomo di Siena, si conclude la terza edizione di Laudetur con l’esibizione dell’Ensemble Symphony Orchestra & Choir che presenterà la sinfonia da “Le Nozze di Figaro”, l’Ave Verum Corpus e la Messa in do maggiore (detta dell’Incoronazione) di Mozart.
L’Ensemble Symphony Orchestra & Choir è una delle formazioni più conosciute nel panorama artistico italiano, si è esibita nei più importanti teatri italiani ed europei con repertori che spaziano dalle arie d’opera alle colonne sonore di film di fama mondiale. In 7 anni di attività l’Orchestra vanta più di seicento concerti in Italia, Svizzera, Germania, Olanda, Francia, Belgio e Spagna. Nel 2016 Ensemble Symphony Orchestra & Choir sono stati protagonisti del concerto per la riapertura straordinaria del Duomo di Carpi proponendo la Messa di Gloria per soli coro e orchestra di P.Mascagni. Sempre nel 2016 ha eseguito la prima assoluta dell’Oratorio Sacro dedicato a Padre Matteo Ricci e composto dal compositore contemporaneo Giovanni Allevi.
Il festival Laudetur è stato promosso dall’Opera Metropolitana di Siena con la collaborazione di Imarts e Opera – Civita.
L’ingresso al concerto è gratuito, fino ad esaurimento dei posti.