E Ato Toscana Sud spiega la scelta di Tacconi
SIENA. Sei Toscana comunica che sono pervenute al Consiglio di amministrazione le dimissioni del consigliere Marco Buzzichelli e dell’amministratore delegato Eros Organni. Questa mattina il Consiglio di amministrazione, dopo aver preso atto delle dimissioni presentate, ha conferito le deleghe e le procure protempore a Roberto Paolini, nominato presidente di Sei Toscana lo scorso 19 maggio, adottando in tal modo tutti i provvedimenti necessari a garantire l’operatività dell’azienda. Non è mai stata messa in discussione la continuità dei servizi quotidiani di spazzamento e raccolta rifiuti.
Il comunicato di Ato Toscana Sud
In merito alla designazione dell’ingegnere Enzo Tacconi in qualità di nuovo direttore generale di ATO Rifiuti Toscana Sud, si precisa ulteriormente che la nomina – secondo l’articolo 19 del regolamento per l’organizzazione delle aree, dei servizi e degli uffici – indirizza la scelta, in caso di impedimento del direttore generale in carica, soltanto verso un dipendente Ato.
La designazione è temporanea e l’Assemblea ATO ha deciso di richiedere al direttore generale, dottor Andrea Corti, che si è sospeso, le dimissioni, e in mancanza, di avviare con celerità la procedura di revoca. La designazione dell’ingegner Enzo Tacconi, che non risulta indagato nell’ambito del procedimento penale in corso che riguarda altri soggetti, è dunque da ritenersi necessaria per garantire la continuità dei servizi e delle funzioni dell’Ato rifiuti, in mancanza delle quali il danno per i Comuni ed i cittadini potrebbe essere irreparabile. Il Consiglio Direttivo ha anche formulato un sincero ringraziamento allo stesso Ing. Tacconi per la disponibilità data in questa occasione.