Domenica mattina la pubblicazione edita nella collana “Divertimappe” sarà oggetto dell’incontro con l’art director Serena Riglietti
SIENA. Prosegue il percorso promozionale di “Scopri Siena. Arte, storia e tradizioni”, la guida della città realizzata dall’assessorato al Turismo con i proventi dell’imposta di soggiorno e dedicata ai più piccoli.
Questa volta, dopo gli appuntamenti con il “Salone del Libro” di Torino, nello scorso mese di maggio, e con il “Festival della Letteratura di Viaggio” di Roma, a settembre, la pubblicazione edita nella collana “Divertimappe” sarà oggetto dell’incontro di domenica prossima, 13 novembre, a Bologna nell’ambito dello “Scriba Festival” promosso da “Finzioni Associazione Culturale” e “Bottega Finzioni” in collaborazione con il Comune di Bologna.
Alle 11.15, la storica libreria per ragazzi “Giannino Stoppani” (via Rizzoli, 1) ospiterà l’art director di “Divertimappe”, Serena Riglietti, la quale, insieme alla scrittrice e disegnatrice Lorenza Cingoli, tratterà il tema delle guide di viaggio per bambini.
L’argomento del viaggio, inteso come opportunità di ricerca interiore, scoperta e crescita, è stato prescelto come fil rouge dello “Scriba Festival”, in programma dall’11 al 13 novembre con un ricco calendario di iniziative consultabili al sito www.scribafestival.it.