Venerdì 11 appuntamento della stagione “Teatri di Siena” 2016/17. Produzione congiunta di Fondazione “I Teatri di Reggio Emilia” e Compagnia “Virgilio Sieni Centro di Produzione”
SIENA. Nel segno della danza il prossimo appuntamento della stagione “Teatri di Siena” 2016/17.
Venerdì 11 novembre, con inizio alle ore 21.15, il palco dei Rinnovati ospiterà la performance “Cantico dei Cantici”, una produzione congiunta tra Fondazione “I Teatri di Reggio Emilia” e Compagnia “Virgilio Sieni Centro di Produzione”, accompagnata dal contrabbasso di Daniele Roccato.
Un gruppo di giovani danzatori dà vita a un’azione coreografica ispirata al senso della prossimità e della proliferazione. A partire dal Cantico dei Cantici la ricerca si sviluppa nell’adiacenza dei gesti, nel rintracciare un arcipelago di dinamiche e risonanza.
Grazie a un continuum di avvicinamenti, pressioni e sostegni, gli interpreti edificano un luogo corale fondato sul contrappunto. Il percorso si sviluppa con lo studio del movimento e con le infinite possibilità di creare rotazioni e spirali. Una piccola folla d’interpreti dialoga nello spazio, ognuno si riferisce all’altro attraverso quel gesto che precede il contatto: quando il proprio movimento diviene la radice di quello dell’altro e viceversa.
La prevendita dei biglietti è attiva fino a domani, 9 novembre, sia nella sezione “Biglietteria Teatri, Musei e Bottini” dei servizi online del sito www.comune.siena.it sia chiamando l’Ufficio Prenotazioni ai numeri 0577 292614-15 in fascia oraria 9.30/12.30.
La vendita diretta al botteghino dei Rinnovati sarà in funzione giovedì 10, dalle 17 alle 20, e venerdì 11 a partire dalle 16; in questi stessi orari possibili anche le prenotazioni telefoniche al numero 0577 292265.
Sono previste agevolazioni per under 26 e over 65 e per i soci Unicoop Firenze.
Il cartellone della stagione “Teatri di Siena” 2016/17 è online sul sito www.comune.siena.it seguendo il percorso La Città>Cultura>Teatri>Stagione teatrale 16-17.