di Lorenzo Chierici
SIENA. Sotto un diluvio impressionante che ha ridotto il sintetico di Taverne ad un vero e proprio acquitrino è iniziata la partita della categoria esordienti B tra i locali dell’Asta e gli ospiti del Siena Nord. Dobbiamo innanzitutto complimentarci con tutti i ragazzi scesi in campo per l’impegno profuso in una condizione non certo ottimale per disputare una partita di calcio di settore giovanile.
Le due squadre, che si sono equivalse in tutte le frazioni di gioco, hanno dato vita ad un incontro maschio ma estremamente corretto e la prima frazione si è conclusa sul risultato di zero a zero, anche se dobbiamo registrare una buona occasione da rete per i locali sventata dalla bravura del portiere ospite Gennai che si è prodotto in una uscita con i pedi che ha consentito di salvare il risultato.
La seconda frazione vede l’Asta andare in vantaggio con un tiro dalla distanza di Scarpelli che ha beffato l’estremo ospite. Il Siena Nord non ci sta e si getta in avanti con grinta e veloci contropiedi. E’ da uno di questi che nasce il pareggio di Nabil OUAHYB che dall’angolo sinistro incrocia bene sul secondo palo. Il pareggio galvanizza gli ospiti che continuano a spingere sull’acceleratore e trovano il vantaggio con una strepitosa azione personale di Grippo.
Nel frattempo si registrano diverse interruzioni al gioco stante la copiosa pioggia caduta. Si va così alla terza frazione per registrare un’altra segnatura da parte degli ospiti del Siena Nord con Milanesi che impatta bene di testa sul secondo palo un perfetto cross dalla destra di Chiariello. Dopo qualche altro minuto di pioggia torrenziale viene deciso per il termine della partita al fine di evitare ai ragazzi probabili infortuni, viste le pessime condizioni del terreno di gioco.
Giocatori più: per l’Asta – Curcio e per il Siena Nord – Rosi e Mattii.