ROBUR SIENA-CARRARESE 2-0
ROBUR SIENA (3-5-2): Moschin; Panariello, Stankevicius (61′ Ghinassi), Terigi; D’Ambrosio, Firenze (61 Vassallo), Guerri, Gentile, Iapichino; Marotta, Mendicino. A disposizione: Ivanov, Romagnoli, Rondanini, Ventre, Bunino, Bordi, Masullo, Grillo, Saric, Doninelli. All. Colella.
CARRARESE (4-3-3): Lagomarsini; Dell’Amico, Battistini, Massoni, Foglio (61′ Rampi); Cristini, Rosaia, Brondi (52′ Rolfini); Tutino, Miracoli, Floriano. A disposizione: Contini, Del Nero, Benedini, Migliavacca, Amico, Calì, Torelli, Marabese, Massaro, Bastoni. All. Danesi.
Arbitro: Fiorini di Frosinone. Assistenti: Maccadino di Pesaro e Biasini di Cesena.
Marcatori: 45’pt Marotta, 2’st Mendicino
Ammoniti: Firenze
SIENA. (a. m.) Un Siena che ha convinto quello che ha battuto, per due a zero, la Carrarese (reti di Marotta e Mendicino) in una partita che qualcuno temeva non si potesse disputare a causa della pioggia. Invece il terreno del vecchio Rastrello ha assorbito l’acqua alla grande e si è giocato senza problemi. E problemi non li ha avuti il Siena che battendo la Carrarese l’ha superata in classifica , piazzandosi a metà con 16 punti. Una posizione lontana dalla vetta della classifica guidata dall’Alessandria che la scorsa settimana aveva battuto i bianconeri per 5 a 2, ma che può essere migliorata se la squadra, come ha dimostrato domenica, continuerà a migliorare. Il mister Colella sembra stare con i piedi molto per terrà quando dice che il Siena “ non deve vincere il campionato” ma deve cercare di assimilare al meglio il lavoro che sta facendo giorno dopo giorno. Insomma il Siena attuale deve accontentarsi di quello che fa pensando solo di migliorare, di trovare i suoi equilibri e continuità di gioco. Speriamo solo che la buona partita giocata contro la Carrarese sia una rondine che contrariamente al proverbio faccia primavera. L’occasione per dimostrare la conferma dei miglioramenti visti domenica sarà la prossima partita a Cremona, seconda a 29 punti e a tre dall’Alessandria in testa.Vincere fuori casa contro una squadra che ha battuto in trasferta il Pontedera per 4 a 0 è un pensiero che non ci sfiora. Un pareggio? Mah . Una partita giocata secondo le proprie possibilità , senza paura, però ci piacerebbe poterla vedere.