E un concerto in favore di Vine project
SIENA. Sabato prossimo (5 novembre) l’Unione Corale Senese “Ettore Bastianini” organizza due eventi diversi, unici e preziosi nel loro genere.
Alle 17 è previsto, presso la sede del Coro in Via Tommaso Pendola n. 41 in Siena, un OPEN DAY riservato ai piccoli per presentare il Coro Voci Bianche. È prevista una prova aperta per mostrare le tecniche di insegnamento ed i contenuti del progetto annuale che prevede la possibilità, per bambini da 5 a 13 anni, di esibizioni concertistiche e la realizzazione di spettacoli musicali. Lara Leonard, l’insegnante madre lingua, che conduce da anni l’esperienza del Coro Voci Bianche dell’unione Corale Senese, sarà a disposizione per rispondere alle domande e alle curiosità dei piccoli e dei logo genitori.
Alle 18.30, sempre nella sede della Corale, verrà eseguito dal Coro Voci Bianche e dall’Unione Corale Senese “Ettore Bastianini” un concerto con musiche dal mondo in favore del VINE PROJECT (Vulnerable children in need of education project) ad ingresso libero. Si tratta di un progetto di solidarietà mirato a creare un fondo per sostenere i bambini bisognosi nella regione di Kwa Zulu Natal, in Sudafrica. Piccoli che hanno perso i loro genitori a causa dell’AIDS e che vengono cresciuti dai nonni, dai fratelli o dai vicini di casa. Ogni centesimo raccolto per il progetto va direttamente ai bambini. VINE infatti non prevede collaboratori stipendiati ma solo volontari che gratuitamente e a loro spese si recano in Sudafrica per prestare la propria opera di aiuto a questi amici meno fortunati.