E’ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto per incentivare la rottamazione e l’acquisto
SIENA. Nuovi incentivi per chi desidera acquistare un nuovo camper. E’ stato pubblicato oggi, mercoledì 26 ottobre, in Gazzetta Ufficiale il decreto attuativo del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che fissa in 8mila euro il contributo destinato a chi volesse acquistare un autocaravan nuovo. Il provvedimento riguarda, nello specifico, l’acquisto di veicoli nuovi Euro 5 o 6 con la contestuale rottamazione di una classe d’inquinamento Euro 0,1 o 2. Si tratta di finanziamenti già inseriti nella Legge di Stabilità 2016, che aveva messo in bilancio, in totale, 5 milioni di euro finalizzati a incentivare, oltre ai nuovi acquisti, anche la rottamazione.
“Dopo la firma del decreto attuativo – commenta la parlamentare Pd Susanna Cenni – la pubblicazione in Gazzetta sancisce la piena operatività del provvedimento del Governo. E’ un contributo importante che ci impegneremo a rilanciare con un nuovo rifinanziamento sulla Legge di Stabilità 2017”.
“Il comparto della produzione di camper – sottolinea Luigi Dallai, deputato Pd – assieme al tessuto delle piccole e medie imprese e a tanto artigianato, è una delle eccellenze della nostra economia locale e rappresenta una fetta molto consistente del comparto europeo. Per questo continueremo a sostenere e a promuovere ogni iniziativa che contribuisca a rilanciare il settore della camperistica”.