A Siena sabato 22 ottobre, a partire dalle ore 15, nell’auditorium di via Savina Petrilli 5 chi vorrà potrà sperimentare gratuitamente le attività didattiche
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2016/10/url.jpg)
SIENA. Domani, sabato 22 ottobre, l’Accademia di Canto Moderno di Siena apre le sue porte a tutti coloro che desiderano essere “Accademico per un giorno” e provare a cantare, recitare, danzare, suonare, indossare costumi di scena o il trucco teatrale.
A partire dalle ore 15, prenderà il via un open day ad ingresso gratuito, durante il quale gli allievi dell’Accademia e il suo direttore Clara Cosci saranno a disposizione di tutti coloro che vorranno mettersi in gioco e sperimentare le discipline accademiche.
E’ questo un modo conviviale e festoso per conoscere questa realtà che da oltre 10 anni è punto di riferimento per chi ama la musica e le arti dello spettacolo.
Anche per l’anno accademico 2016-2017 è prevista una ricca programmazione di eventi e concerti, che – fino al prossimo giugno – accompagnerà gli iscritti in un percorso formativo importante che culminerà con l’allestimento di una commedia musicale inedita.
Tra le attività didattiche che sarà possibile sperimentare, i corsi di canto di base pensati per allievi di ogni età e ogni livello di preparazione e l’Alta Qualificazione Voice Corde basata sul metodo sperimentale conosciuto e apprezzato tra molti addetti ai lavori e ideato da Clara Cosci direttore e docente di Canto dell’Accademia: un corso che prevede una formazione completa del cantante,dalla tecnica vocale allo studio dello strumento complementare.
Per ulteriori informazioni:www.