La richiesta arriva da Insieme Poggibonsi che chiede anche che i cittadini possano intervenire ed esprimere le loro opinioni

POGGIBONSI. La lista civica Insieme Poggibonsi chiede pubblicamente di svolgere un consiglio comunale aperto ai cittadini sui criteri per l’assegnazione delle case popolari.
Un tema che tocca sfortunatamente tante famiglie della nostra città.
Mentre il nostro Sindaco si concentra sui marciapiedi della città noi vogliamo occuparci di temi importanti come la solidarietà, lo sviluppo economico, il decoro degli edifici pubblici.
Al consiglio comunale pubblico potranno partecipare tutti i cittadini ed intervenire per esprime le proprie opinioni. Una importante occasione per la politica di essere vicina alle persone e di renderle partecipi delle decisioni importanti di questa città.
Porteremo l’attenzione sui criteri di selezioni ma anche sui controlli a posteriori sui beneficiari. Non deve succedere che dopo pochi mesi dall’assegnazione ci possano essere persone che lasciano la casa a amici o parenti che non avevano i requisiti per ottenere le case. Ci chiediamo se il Comune svolge controlli periodici nelle case per verificare negli anni la presenza degli effettivi beneficiari.
In questo periodo di crisi economica si deve aiutare chi ha veramente bisogno e noi i soliti furbetti senza reddito ma con le macchine di lusso.
Ci aspettiamo una risposta positiva del Sindaco e della Giunta per dimostrare ai cittadini che le sue priorità non sono solo quelle di spendere soldi su marciapiedi ed asfalto, ma anche risolvere i problemi concreti delle fasce più deboli della città.