![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2016/10/20161003_155606.jpg)
SIENA. Il sindaco Bruno Valentini, in qualità di presidente della commissione “Ambiente e Protezione Civile” dell’Anci, sta facendo oggi visita ai paesi dell’Italia centrale colpiti dal terremoto dello scorso 24 agosto.
La giornata prevede una serie di incontri con il personale della Protezione Civile e con i sindaci dell’area per valutare lo stato dell’emergenza e le azioni prioritarie da mettere in campo.
Nelle fotografie, le prime due tappe della visita presso la Direzione di Comando e di Controllo della Protezione Civile, dove il sindaco Valentini ha incontrato la responsabile dell’ufficio Emergenze della Protezione Civile, Immacolata Postiglione, e ad Accumoli, dove c’è stato un incontro con il sindaco Stefano Petrucci.
Nel corso del pomeriggio, Valentini concluderà la sua visita nei Comuni di Arquata del Tronto e di Amatrice.
Nell’incontro col CCR Marche sono state analizzate le principali esigenze dei comuni colpiti dal sisma del 24 agosto. Il bisogno principale, in questa fase, è quello di personale amministrativo e di tecnici necessari a garantire la continuità amministrativa degli enti durante una fase straordinaria come quella del post-sisma.