
SIENA. Per la realizzazione dei festeggiamenti per le vittorie riportate dalla Contrada della Lupa nei due Palii di quest’anno, sono state disposte alcune modifiche alla circolazione dalle ore 12 di sabato prossimo, 1° ottobre, alle 8 di domenica 2 ottobre. In particolare sarà attuato il divieto di transito e di sosta permanente con rimozione forzata in via della Stufa Secca, tra le intersezioni con Piazza Bargagli Petrucci (compresa) e vicolo di Borgo Franco; nel tratto della stessa strada tra via Garibaldi e vicolo di Borgo Franco doppio senso di circolazione.
In via dell’Abbadia, tra la piazza omonima e via di Vallerozzi, divieto di transito, e tra piazza dell’Abbadia e via dei Rossi doppio senso di circolazione.
Per l’esecuzione di lavori di riparazione della pavimentazione lastricata, dalle ore 8 di lunedì prossimo, 3 ottobre, alle 12 di sabato 15 ottobre sarà attuato il divieto di transito in via dell’Oliviera, tra le intersezioni con via di Fiera Nuova e via dei Pispini. Nel tratto della via compreso tra l’incrocio con via di Fiera Nuova e via di San Girolamo, senso unico di marcia in direzione di quest’ultima.
Per l’effettuazione di lavori edili con autoveicolo specializzato munito di piattaforma aerea mobile, dalle ore 8 alle 18 nelle giornate di lunedì prossimo 3 ottobre, martedì 4, mercoledì 5 e giovedì 6 sarà attuato il divieto di transito e di sosta permanente con rimozione forzata in via Lelio e Fausto Socino, tra le intersezioni con viale Vittorio Emanuele II e via di Doccia.
Per l’effettuazione dell’iniziativa automobilistica “Evento gran viaggio 2016”, dalle ore 18 alle ore 24 nelle due giornate di martedì 4 e 11 ottobre prossimi, sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata in piazza del Mercato nei sei stalli auto a ridosso dei civici civici 24 e 25 dell’area di parcheggio centrale.
Per l’installazione di un ponteggio per lavori edili, dalle ore 8 alle ore 18 nelle due giornate di mercoledì 5 e giovedì 6 ottobre prossimi, sarà attuato il senso unico alternato, regolato da movieri, in via dei Pispini nel tratto prospiciente ai civici 137 e 139.