Due uomini avevano rubato nella notte a Lucca, stamani sono stati presi a Montepulciano
MONTEPULCIANO. Questa mattina (5 APRILE) personale della Sottosezione Polizia Stradale di Arezzo, all’altezza del km 402 sud della A/1, ha notato una Opel Astra ferma sulla strada in emergenza per avaria. A bordo dell’auto vista dagli agenti sull’autostrada, in territorio del comune di Montepulciano, c’erano due persone di origine romena. Quando i poliziotti si sono avvicinati per prestare soccorso, le due persone si sono dimostrate quasi insofferenti, declinando ogni offerta di aiuto e il loro comportamento ha insospettito gli agenti che hanno così deciso di controllare accuratamente il veicolo.
In seguito al controllo dell’auto, sotto il sedile posteriore è stato trovato un copioso quantitativo di monete da 1 e 2 €. Quando i due soggetti si sono visti scoperti si sono dati precipitosamente alla fuga; uno è stato immediatamente bloccato dagli agenti mentre l’altro ha fatto perdere le proprie tracce.
Dagli elementi raccolti è apparso chiaro che i malviventi avevano sicuramente commesso un furto scassinando slot machine in qualche locale della città di Lucca. Nel frattempo è stato diramato l’allarme alle Centrali della Polizia e dei Carabinieri della zona. Una pattuglia della Stazione Carabinieri di Acquaviva di Montepulciano, intervenuta insieme ad altre della Compagnia di Montepulciano in servizio perlustrativo,ha rintracciato il fuggitivo che si era nascosto in un canalone nelle campagne di Montepulciano.
Grazie a veloci accertamenti gli uomini di Polzia e Carabinieri sono riusciti a risalire ad un furto commesso nella notte ai danni di un bowling di Lucc. Gli elementi raccolti hanno permesso di eseguire un fermo di indiziato di delitto per furto aggravato nei due soggetti, rispettivamente di 39 e 35 anni, provenienti dalla provincia di Roma. Sono stati quindi condotti presso la casa circondariale di Siena a disposizione della Procura di Montepulciano.