21 posti sono a disposizione nell

SIENA. Ci sono ancora delle possibilità per i lavoratori con sede all’interno della Ztl che vogliano vedersi riconosciuta la possibilità di sostare con la propria vettura nei posti auto individuati dall’amministrazione comunale all’interno dell’Aru di riferimento. Nello specifico, 21 posti sono a disposizione nell’Aru esterna Porta San Marco, 26 nell’Aru esterna Porta Tufi e 10 in quella di Ravacciano. I lavoratori che possono ancora fare richiesta all’amministrazione per avere la possibilità di sostare nell’Aru più vicina alla propria sede lavorativa, sono, quindi, quelli che svolgono la propria attività in aziende o enti con sede nel settore 1 (Ovile), 2 (Romana), 3 (Casato e Porta Tufi) e 5 (San Marco) della Ztl. Più precisamente, chi lavora nel settore Ztl 1 può fare richiesta per i 10 posti disponibili nell’Aru di Ravacciano, chi ha sede lavorativa nel settore Ztl 2 e 3 può richiedere uno dei 26 posti individuati nell’Aru esterna Porta Tufi e chi svolge la propria attività nel settore 5 della Ztl può concorrere per uno dei 21 posti nell’Aru esterna Porta San Marco.
Nelle settimane scorse i posti individuati nelle Aru ed assegnati ai lavoratori con sede all’interno della Ztl sono stati 26.
In questo modo l’amministrazione intende soddisfare un numero maggiore di lavoratori che svolgono la loro attività sia nelle zone Aru che nella Ztl di riferimento e che presentano necessità di tutela analoghe a quelle dei lavoratori con sede del luogo di lavoro all’interno dell’Aru. Questo quadro, inoltre, consente l’alleggerimento della domanda di posti auto relativamente ai parcheggi limitrofi alle Aru, liberando così spazi utilizzabili da parte di utenti che abbiano necessità diverse dai lavoratori.
I lavoratori interessati possono reperire i moduli necessari alla richiesta scaricandoli dal sito internet del Comune di Siena all’indirizzo www.comune.siena.it nella sezione Polizia Municipale, o direttamente al Comando della Polizia Municipale in via Tozzi 3, tutti i giorni dalle 9 alle 12.00 e il martedì e il giovedì anche dalle 14 alle 17. Il costo per l’abbonamento Aru dei lavoratori con sede all’interno della Ztl di riferimento è uguale a quello previsto per le persone che lavorano all’interno dell’Aru, e cioè 20 euro mensili.