Giovedì 22 settembre l’iniziativa a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto
SIENA. La Corte dei Miracoli organizza per la serata di giovedì 22 settembre un’iniziativa a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma lo scorso 24 agosto.
L’evento prevede alle ore 20:00 una cena di finanziamento a favore dell’intervento delle Brigate di solidarietà nelle zone interessate. La cena sarà accompagnata da un dj set a cura di Yuri Braces. A seguire, dalle 22:00, live acustico di Filippo Rootman Fratangeli e del Maestro Paolo Mari che proporranno “A reggae history”, progetto nato per rendere omaggio al più grande artista giamaicano della storia, Bob Marley. I brani sono tutti arrangiati in chiave acustica, bossa nova, swing, jazz: un’ora e mezza di spettacolo per ripercorrere la musica di Marley dagli early years a redemption song.
Lo scorso 24 agosto le province di Rieti ed Ascoli Piceno, nello specifico i paesi di Amatrice, Accumoli, Arquata del Tronto e Acquasanta Terme, sono stati colpiti da un terremoto del sesto grado della scala Richter. Purtroppo, come avvenuto dopo il terremoto dell’Aquila del 6 aprile 2009, non è mancato chi ha cercato di speculare su questa ennesima tragedia, magari tentando di truccare qualche gara di appalto che verrà emanata per ricostruire i vari edifici crollati o danneggiati.
L’inverno si avvicina e il tempo stringe. La situazione sui luoghi del sisma si fa sempre più dura e molte persone sono ancora appese ad un filo e quando le luci dei riflettori mediatici si saranno abbassati e l’ondata emotiva sarà scemata per molti di loro ci sarà il secondo livello della tragedia, l’oblio. Per cui è importante tenere alta l’attenzione e sostenere in tutti i modi questa gente e soprattutto dare vita ad interventi mirati di questo tipo.