Il volume si presenta presso la libreria Mondadori di Siena alla presenza dell'autore
SIENA. La prima tappa del lungo giro di presentazioni de “L’amore ai tempi di Mourinho” sarà la Libreria Mondadori di Siena. Venerdi 16 settembre alle 18, i locali di Via Montanini si apriranno infatti per l’ultimo lavoro di Riccardo Lorenzetti, lo scrittore senese che torna dopo il successo de “L’anno che si vide il mondiale al maxischermo” e, soprattutto, “La libertà è un colpo di tacco”.
Uno stile, quello di Lorenzetti, sempre molto piacevole e che ha saputo conquistare numerosi lettori in tutta Italia. Con storie che parlano di gente comune ma che hanno come sfondo una grande impresa sportiva, capace di identificare un particolare periodo storico.
Ed è lo stesso canovaccio che si ritrova ne “L’amore ai Tempi di Mourinho”. Una piccola favola di provincia che ha per protagonista Cosetta, una normalissima quarantenne che si ritrova improvvisamente a vivere la storia più importante della sua vita. E questa storia, ambientata nel 2010, si intreccerà fatalmente con le imprese dell’Inter, avviata a conquistare il leggendario “triplete”.
Saranno due percorsi paralleli, giocati sul filo delle cosiddette “sliding doors” che riserva il destino; dove troveranno posto gol al novantesimo minuto e incontri casuali; imprese calcistiche e baci appassionati, fino al finale. Un po’ dolce, un po’ amaro, come fu effettivamente l’epilogo di quell’Inter memorabile.
Su tutta la storia, la figura onnipresente di Josè Mourinho: “l’uomo perfetto”, il principe azzurro che tutte le donne vorrebbero incontrare e che risulterà, a distanza, il vero “deus ex machina” dell’intero racconto. Una chiave originale e inedita per raccontare una storia d’amore apparentemente banale ma che tutti vorremmo vivere, almeno una volta nella nostra vita.
Insieme all’autore, saranno presenti alla serata tre ospiti d’eccezione: il Presidente di Emma Villas Siena Giammarco Bisogno, l’allenatore della Robur Siena Giovanni Colella insiema al Vice Moreno Greco e la giornalista Carolina Sardelli
Coordinerà l’incontro il giornalista Alessandro Lorenzini.