Il sindaco di Torrita di Siena: “L’atteggiamento di Periccioli è stato discutibile, nessuno ci ha contattati”
TORRITA DI SIENA. Il sindaco di Torrita di Siena, Giacomo Grazi, interviene sulla nomina di Francesco Macrì quale nuovo presidente di Estra Spa e sul voto positivo espresso dal presidente di Intesa Spa, Moreno Periccioli: “Anche in questa circostanza si conferma la necessità – afferma il primo cittadino torritese – di stabilire prima in tavoli politici certi tipi di figure. I sindaci avrebbero dovuto trovarsi prima del voto espresso dal presidente di Intesa e discutere di quello che sarebbe avvenuto. Invece tutto questo non è successo”.
“Chi doveva convocare questa riunione – prosegue Grazi – non l’ha fatto. Il Pd provinciale è stato scavalcato in questa scelta e i sindaci non sono stati convocati né ascoltati. Quello del presidente di Intesa Spa, Moreno Periccioli, è stato un atteggiamento quanto meno discutibile”.
“Il nome di Francesco Macrì – afferma ancora il sindaco di Torrita di Siena – non è stato condiviso con la parte amministrativa pubblica che è socia di Intesa Spa. Io chiedo una verifica politica sull’operato di Periccioli. Noi, lo ribadisco, non siamo stati contattati prima del voto espresso da Periccioli. E Macrì non rappresenta una figura politica vicina alla linea del centrosinistra e di molti sindaci di questo territorio”.