Tutta la giornata tante attività per animare un bel sabato di metà settembre
SOVICILLE. Negli ultimi giorni di estate, per festeggiare la conclusione della stagione, sabato 17 settembre al Museo Etnografico del Bosco tante attività animeranno l’intera giornata.
Per gli amanti dell’aria aperta si comincia la mattina alle ore 9 con ritrovo al museo per una passeggiata nel bosco di Orgia con la guida ambientale Marco Perugini insieme ad alcuni membri del CAI di Siena, tra cui Giancarlo Giani che al rientro dall’escursione, intorno alle 11.30, presenterà il libro “IL PIACERE DI CAMMINARE. 85 PASSEGGIATE NELLA CAMPAGNA SENESE” edito da Nuova Immagine Editrice. La presentazione avverrà al museo ed è possibile parteciparvi indipendentemente dalla passeggiata.
Nel pomeriggio, alle 16, per grandi e piccini, nell’aia del museo ci saranno gli Astrofili Senesi con i loro telescopi per l’osservazione del sole e del cielo diurno e in contemporanea saranno attivi dei laboratori sulla fauna del bosco.
Alle 17.30 si esibiranno i membri dell’associazione “Le Radici con le Ali” con canti e racconti della tradizione popolare.
A conclusione ci sarà una merenda condivisa, a cui tutti possono partecipare e se vogliono contribuire.
Tutte le attività sono ad ingresso libero, solo per la passeggiata è consigliata la prenotazione ma è gratuita anch’essa.