Giovedì 15 il concerto di Zatarra, venerdì l'incontro con Tomaso Montanari

SIENA. Il Comitato senese per il No alle modifiche costituzionali insieme con l’ANPI provinciale di Siena organizza a Siena per giovedì 15 e venerdì 16 la 1° FESTA DELLA COSTITUZIONE. Due occasioni di incontro per approfondire il dibattito sulle modifiche alla Costituzione in vista del referendum e spiegare le ragioni del NO.
Giovedì 15 settembre alle ore 18 in piazza della Costituzione a San Miniato il Comitato si propone di incontrare un pubblico giovane con un concerto del rapper senese Zatarra che ha aderito alle ragioni del NO. Al concerto segue un aperitivo come occasione informale di incontro e forma di autofinanziamento.
Venerdì 16 settembre (ore 18, alla Saletta dei Mutilati) sarà lo storico dell’arte e vice-presidente dell’Associazione Libertà e Giustizia, Tomaso Montanari a spiegare le ragioni del NO a una modifica che darà meno potere ai cittadini, alle autonomie e al Parlamento per rafforzare invece il potere dell’esecutivo, che complica l’iter legislativo con 8 procedimenti diversi, che non taglia i costi della politica, che scardina il sistema di pesi e contrappesi garantito dai padri costituenti.
Il Comitato senese per il NO alle modifiche costituzionali si è costituto a Siena nel marzo scorso aderendo all’invito dei costituzionalisti del Coordinamento Democrazia Costituzionale (www.iovotono.it, https://coor
A Siena hanno aderito al Comitato centinaia di cittadini, oltre che movimenti e associazioni (ANPI, Movimento per l’acqua, Movimento per la scuola pubblica, Circolo Città Domani, Cobas e Unicobas) e forze politiche (Sinistra per Siena, Altra Europa con Tsipras, Prc, Sinistra Italiana, Si Toscana a Sinistra). Comitati per il NO sono presenti anche in numerosi comuni della provincia: Castelnuovo Berardenga, Colle, Poggibonsi, Casole, Monteriggioni, Monteroni, Chiusi, Chianciano, Abbadia San Salvatore e Piancastagnaio.
Il Comitato è aperto alle adesioni di cittadini, movimenti e associazioni. Per ulteriori informazioni: Comitato senese per il NO alle modifiche costituzionali www.facebook.com/ComitatoNoSie